Dati Tecnici

Sviluppo:              33 km circa

Dislivello:             2200 m circa

Quota max:         3090 m slm

Quota min:          1860 m slm

Difficoltà:              OC salita

                             OC+ discesa


Tempo perc.:   4-5h - ca.


Accesso: raggiungere S.Anna di Bellino (CN) in Valle Varaita.


Descrizione: Percorso cinghiALPinistico di notevole impegno tecnico e fisico ma dallo spettacolare paesaggio e deivertimento, panoramico.

Download: GPS tracks

Descrizione:

13 agosto 1981, nell’ospedale di Ceva (CN), vedo luce per la prima volta nella mia vita.

22 agosto 2011, a distanza di 30 anni, sempre in provincia di Cuneo, mi trovo in sella alla mia MTB ed in compagnia di cari amici per festeggiare l’ingresso nella mia terza decade di vita: la maturità!

Ed alle 8:00 partire da Sant’Anna di Bellino, in terra occitana, una delegazione congiunta di CinghiaALPinisi e Cicloalpinisti alla volta di un giro “a la carte”, un giro di quelli che ti ricorderai per tutta la vita.

Non si ricorderà di certo per i soli 33 km di lunghezza, né per i 2200 m di dislivello ma garantisco che resterà impresso nella mente di chiunque lo ripeterà per la bellezza dei luoghi attraversati, per la purezza della traccia 0% b....e (manco voglio nominarlo!!!), 8% strada sterrata, 92% di stretto e duro sentiero.

Una buona percentuale di cammalage in salita alternata a stupendi tratti tosti ma pedalabili, discese da urlo per tutti i gusti ed ambienti mozzafiato.

Direi, senza dubbi, uno dei più bei regali che abbia mai ricevuto, sicuramente il più bello, in compagnia dei miei amici per festeggiare questo salto negli “...enta” che spero mi ragaleranno tante, tante e ancora tante emozioni in alta montagna!

Per la descrizione + dettagliata del percorso vi rimando al BabHaund-Robobo’s CICLOALPINISTICO sito www.cicloalpinismo.com.

Un grazie ancora a Bobo, Braccuzzo, Michele (Adelasiadreaming), Valter, The President (GP) e anche se ci ha tradito in cinghialmente nostro Enri le fou!

alla prossima....

Filippo “wild”

Tour dell’Autaret e del Roubren